Sdraiette per neonati, BabyBjÖrn è un punto di riferimento

Sdraiette per neonati, BabyBjÖrn è un punto di riferimento

L’arrivo di un neonato all’interno della famiglia è destinato a provocare notevoli fibrillazioni e anche qualche sconvolgimento, almeno nei primi tempi. Le cure di cui necessitano i piccoli, infatti, possono costringere i genitori a trascurare altre operazioni e ad uno stato di costante preoccupazione che tutto possa andare nel migliore dei modi. Per poter ovviare ci sono comunque tutta una serie di prodotti che sono in grado di dar loro una valida mano e assicurare la crescita serena dei piccoli.
Tra di esse anche le sdraiette, che possono rivelarsi una notevole alternativa alla culla o al lettino, consentendo ai bimbi di trovare un ambiente in cui riposare o giocare con serenità. Lo scopo principale delle sdraiette è proprio quello di offrire un supporto ai più piccoli, ovviando in tal modo all’ancora insufficiente sviluppo dei muscoli del collo.
Per chi voglia saperne di più, consigliamo di visitare questa pagina, ove è possibile reperire una notevole mole di informazioni al riguardo. Da parte nostra andiamo a presentare BabyBjÖrn, azienda svedese che è da tempo un vero proprio punto di riferimento per le famiglie.

A proposito di BabyBjÖrn

BabyBjÖrn è un’azienda fondata in Svezia nel 1961 da Björn e Lillemor Jakobson. Il notevole successo dei prodotti dedicati all’infanzia ha consentito all’impresa di crescere in maniera esponenziale e oggi può contare 50 sedi in ogni parte del mondo.
A consentire questa crescita sono stati i prodotti innovativi e contraddistinti da una elevata dose di sicurezza, che hanno permesso a BabyBjÖrn di ottemperare al meglio alla sua mission originaria, che prevedeva la progettazione di prodotti di alta qualità, funzionali e sicuri per i bambini, dalla nascita fino ai tre anni di età.
Un esempio di quanto detto sinora è la sdraietta Balance Soft, un modello utilizzabile dalla nascita, fino ai 2 anni. Non prevede l’utilizzo di batterie o il ricorso all’energia elettrica, in quanto sono proprio i movimenti del piccolo utente a farla dondolare in modo dolce e lento. Dotata di un sedile sagomato e avvolgente, che si giova del morbido cotone per dare vita ad un ambiente confortevole, la sdraietta garantisce il necessario supporto alla testa al collo e alla schiena del neonato nel caso in esso sia sdraiato. Inoltre può essere posizionata con tre diverse inclinazioni (gioco, riposo e nanna) per poi essere chiusa completamente al fine di essere riposta, in attesa di essere nuovamente impiegata.
La sicurezza del bambino sulla sdraietta viene assicurata grazie all’imbracatura, che pur lasciandogli assoluta libertà di movimento, gli impedisce di scendere, evitando anche il rischio di traumatiche cadute. Quando poi il piccolo sarà cresciuto e perciò in grado di stare seduto, basterà girare il rivestimento per trasformare la sdraietta in una comoda poltroncina. Il suo uso è possibile sino ai 9 chili di peso del piccolo come sdraietta e fino ai 13.5 in qualità di poltroncina.