Perché l’epilatore elettrico è l’arma letale per i peli superflui

Uno dei metodi più efficaci per liberarsi dai peli superflui è l’epilatore elettrico, un apparecchio provvisto di testina rotante a cavo o batteria con pinzette in ceramica o acciaio che intrappolano il pelo e lo estirpano alla radice. Sul mercato si possono trovare molte varianti di epilatori elettrici, come si può vedere su www.epilatoremigliore.it,. A differenza della ceretta o di altri metodi epilatori non richiedono particolari trattamenti preliminari, ma agiscono direttamente con una o più passate sulla zona da epilare, anche a contatto con l’acqua o sotto la doccia se sono cordless e waterproof.

Non hanno particolari controindicazioni, se non un leggero fastidio che si avverte durante l’epilazione, ma anche questo dolorino, avvertibile soprattutto nelle zone più sensibili, può essere superato grazie ai nuovi modelli di epilatore che sfruttano l’effetto ghiaccio per anestetizzare la pelle. Un altro svantaggio dell’epilatore è che se non usato correttamente, ad esempio se fatto scivolare contropelo può favorire la ricrescita di peli incarniti, fenomeno che si può prevenire con una buona esfoliazione dell’epidermide tra un trattamento e l’altro. L’esfoliazione serve anche a rimuovere eventuali cellule morte e aiuta anche in caso di rottura dei capillari, cosa che può accadere in soggetti con pelle particolarmente delicata e sensibile. Usando costantemente l’epilatore elettrico si potrà notare sì la ricrescita del pelo, ma sempre più indebolito e sfibrato, il suo utilizzo può portare alla lunga all’eliminazione permanente dei peli superflui.

E’ indicato anche per aree delicate come il viso, dove in certi punti svolge il ruolo di correttore, perfetto per le rifiniture. Compatto e maneggevole si presta anche per essere messo in borsa o valigia, per viaggi o trasferte grazie anche all’autonomia delle batterie ricaricabili che ne permettono un uso funzionale anche outdoor. Per una buona manutenzione, a garanzia di lunga vita, basterà ripulirlo dopo ogni trattamento aiutandosi con le spazzoline e gli altri accessori in dotazione. In alcuni modelli è possibile rimuovere la testina per una pulizia più accurata e approfondita. I costi degli epilatori sono vari ma accessibili anche per chi ha un budget limitato. In rete e fuori fioccano le offerte e non sarà difficile incrociare l’epilatore più giusto per tutte le tasche.