Cuocipappa Chicco, il top in tema di sicurezza

Cuocipappa Chicco, il top in tema di sicurezza

I prodotti per l’infanzia sono estremamente delicati, come si può facilmente immaginare. La voglia dei genitori di assicurare il meglio ai propri figli, in questo caso, va a sposarsi con la necessità di allontanare ogni tipo di pericolo in tal senso. Ne derivano esigenze di sicurezza che le aziende del ramo devono tenere nel massimo conto.
Tra le imprese che ormai da decenni presidiano con successo il comparto c’è anche Chicco, nata nel 1946 su impulso di Pietro Catelli, con il nome di Artsana. Da allora ha affiancato le famiglie nella crescita dei piccoli varando una lunga serie di prodotti tesi a dare soluzioni innovative e in grado di assecondarne i desideri.
Tra le ultime realizzazioni di Chicco c’è il cuocipappa. Andiamo a vederlo più da vicino.

Cuocipappa Chicco: le caratteristiche

Il Cuocipappa Sanovapore, altro nome con il quale è conosciuto questo prodotto, è un robot da cucina utilizzabile al fine di poter preparare la pappa del proprio piccolo nella maniera più sana e naturale possibile. Alla mamma non spetta altro compito che scegliere gli ingredienti, inserirli all’interno del dispositivo e dare l’avvio a una rapida cottura a vapore intenso, grazie alla funzione a impulsi.
Tra i vantaggi di questo metodo di cottura, c’è non solo la possibilità di preservare il sapore naturale degli alimenti, ma anche il mantenimento dei principi nutritivi delle pappe, a partire dalle vitamine e dai sali minerali e una notevole facilitazione del processo digestivo. Inoltre la presenza delle lame speciali consente al dispositivo di ridurre le bollicine di aria naturalmente presenti all’interno delle pappe, e di poter sminuzzare gli alimenti in modo da poterli omogeneizzare con diverse consistenze.
Altra opzione che rende ancora più notevole la soluzione proposta da Chicco è poi lo scongelamento e riscaldamento con vapore intenso. Grazie ad essi è possibile preparare la pappa in anticipo e conservarla negli appositi vasetti acclusi al dispositivo, così da averla subito per l’utilizzo.
Infine va ricordato il ricettario per lo svezzamento presente nella confezione, una sorta di decalogo cui hanno contribuito nutrizionisti molto noti, che hanno elaborato 15 diverse ricette, ognuna pensata con il preciso intento di supportare ognuna delle fasi di crescita del bambino.
Chi voglia saperne di più sul cuocipappa e sulle proposte attualmente presenti sul mercato, può infine consultare migliorecuocipappa.it, sito espressamente dedicato al settore. Il sito è in grado di fornire preziose informazioni e guidare alla migliore scelta possibile, permettendo in tal modo di utilizzare il proprio investimento.